Concorso » Agenzia-X e Omega Compendium PDF Stampa E-mail

agenziax

Pino Rinaldi e l’Ass. Cult. Cagliostro E-press presentano il concorso per autori “Agenzia X e Omega Compendium”.

In occasione della pubblicazione dell’edizione definitiva dei due capolavori di Pino Rinaldi, in uscita a giugno 2013, l’autore e Cagliostro E-Press, che pubblicherà i volumi in una lussuosa e prestigiosa edizione, indicono un contest per autori dedicato a Agenzia X e Omega.

Il contest si prefigge l’obiettivo di essere un laboratorio per fumettisti realizzato con la supervisione di Pino Rinaldi. Se avete desiderato lavorare con un grande autore e imparare da lui i segreti del mestiere cimentandovi con i suoi personaggi e le sue storie, questa è l’occasione giusta. Partecipa e la tua storia potrà andare a Lucca!

Premio: I selezionati saranno pubblicati su “Agenzia X e Omega Compendium”. Il volume sarà realizzato dalla Cagliostro E-Press e presentato a Lucca 2013,

Costo Iscrizione: gratuito.

Il contest è diviso in tre fasi.

Prima fase

Data di scadenza: 30/06/2013

Gli sceneggiatori: realizzano un soggetto per una storia di quattro pagine di sceneggiatura de “L’Agenzia-X” o di “Omega”

I disegnatori: realizzano una tavola di prova de “L’Agenzia-X” o di “Omega”. Le tavole dovranno essere realizzate in Bianco e Nero (o toni di grigio) in scala A4.

Attenzione: Il materiale di riferimento di “Agenzia-X” e “Omega” per realizzare gli elaborati può essere scaricato da QUI.

Seconda fase

Data di scadenza: 15/09/2013

I migliori soggetti saranno sceneggiati dagli sceneggiatori selezionati e saranno affidati ai migliori disegnatori selezionati per la realizzazione di storie di 4 tavole. Le tavole dovranno essere realizzate in Bianco e Nero (o toni di grigio) in scala A4. La realizzazione sarà supervisionata da Pino Rinaldi e Cagliostro E-Press.

Terza fase

Le storie realizzate verranno pubblicate per LUCCA COMICS & GAMES 2013 nel volume “Agenzia-X e Omega Compendium”.
Attenzione: Le proposte di partecipazione al concorso corredate da curriculum dovranno pervenire entro e non oltre il 30 GIUGNO 2013 a: [email protected]

Regolamento

1. Il concorso è rivolto a tutti purché abbiano raggiunto la maggiore età (18 anni). È possibile la realizzazione di lavori in collaborazione massimo tra due autori (matitista e inchiostratore). Entrambi gli autori devono però essere maggiorenni.

2. Il candidato sceneggiatore dovrà realizzare il soggetto per una storia di 4 pagine o di “Agenzia-X” o di “Omega”. Il candidato disegnatore dovrà realizzare una tavola di prova di “Agenzia-X” o di “Omega”. Sceneggiatori e disegnatori potranno trovare QUI il materiale di riferimento.

È vietato ricalcare e/o riprodurre lavori esistenti. E’ motivo di squalifica dal concorso qualora i selezionatori dovesse individuare un lavoro partecipante a concorso anche solo parzialmente ricalcato e/o riprodotto da lavori esistenti, anche a posteriori la premiazione e l’eventuale pubblicazione della storia in volume. Le tavole dovranno essere rigorosamente in BIANCO E NERO o in bicromia (toni di grigio) e in scala A4. È permessa qualsiasi tecnica manuale (acquerello, carboncino, retini…). Sono ammessa anche tecniche di disegno digitale.

3. I lavori, più una breve presentazione dell’autore della lunghezza massima di 2000 caratteri, dovranno pervenire entro e non oltre il 30 giugno 2012 all’indirizzo mail [email protected]

4. Cagliostro E-Press e Pino Rinaldi comunicheranno entro il 2 luglio 2013 i selezionati per la seconda fase tramite il web (www.cagliostroepress.com e pinorinaldi.blogspot.it) e via mail.

5. La selezione degli elaborati sarà a cura di Pino Rinaldi e della redazione di Cagliostro E-Press. Il giudizio di selezione è insindacabile.

6. Non saranno accettate: soggetti ed immagini ad esplicito contenuto sessuale o pedopornografico.

7. Con l’iscrizione al concorso inviando gli elaborati si autorizzano implicitamente l’Associazione Culturale Cagliostro E-Press e Pino Rinaldi a pubblicare le opere sui sitiwww.cagliostroepress.com e pinorinaldi.blogspot.it, nel volume “Agenzia-X e Omega Compendium”, ed in eventuali eventi futuri organizzati, per una durata massima di 2 anni dal termine del concorso. Per la pubblicazione in volume non è previsto alcun compenso per gli autori selezionati. Tutte le informazioni da Voi inviate saranno trattate nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 sulla tutela del trattamento dei dati personali, la Vostra e-mail sarà utilizzata solamente per l’invio di comunicazioni relative al concorso ed all’iscrizione nella newsletter di Cagliostro E-Press.

8. Pino Rinaldi e Cagliostro E-Press, in caso non ci fossero adesioni sufficienti, o non si riuscisse a selezionare elaborati sufficienti per la realizzazione del volume, si riservano il diritto di pubblicare “Agenzia-X e Omega Compendium”.

http://www.cagliostroepress.com/board/focus/260-concorso-r-agenzia-x-e-omega-compendium

About pqeditor