07 GHOST

Share: 07 GHOST  è un manga di genere fantasy scritto ed illustrato da Yuki Amemiya e Yukino Ichihara da cui è stata tratta anche una serie animata. Il protagonista è […]

07 GHOST  è un manga di genere fantasy scritto ed illustrato da Yuki Amemiya e Yukino Ichihara da cui è stata tratta anche una serie animata.

Il protagonista è Teito Klein, unico sopravvissuto del Regno di Raggs dopo il conflitto contro l’Impero di Barsburg. Frequenta l’Accademia militare per via del suo potere, lo Zaiphon, che impiega le parole come arma offensiva. Inoltre, nella sua mano destra, è incastonata una magica pietra : “ L’ Occhio di Mikael “.

Teito ricorda il suo passato in modo molto confuso. Durante gli studi conosce il suo unico amico, Mikage. Nel corso di un esame, incontra lo spietato generale Ayanami e, attraverso una visione, lo identifica come l’assassino di suo padre. Furioso, Teito tenta di attaccarlo ma viene arrestato e rinchiuso nelle prigioni dell’Accademia. Mikage corre in suo soccorso e lo aiuta ad evadere. Stremato dalla fuga, Teito rischia la vita ma viene salvato da tre bellissimi vescovi dall’aria misteriosa. Frau, che non sembra adatto all’incarico di vescovo; Castor l’intellettuale di turno;  Labrador un appassionato di piante. Viene condotto nel Santuario dei Seven Ghost, nel settimo distretto, unico luogo inaccessibile per i soldati dell’Esercito di Barsburg.

Teito verrà a conoscenza della leggenda dei 07 Ghost …

“Secoli e secoli or sono,  Verloren, il Dio della Morte, commise un crimine imperdonabile : uccise la figlia del Signore dei Cieli. Così fu costretto a scappare sulla Terra e i cuori degli uomini furono impossessati dalla sua malvagità. Le loro grida giunsero al Signore dei Cieli, che inviò i Seven Ghost in loro soccorso per punire Verloren, riportando l’armonia nel mondo.”

About pqeditor